NOTA USR MARCHE- CHIARIMENTI RIAMMISSIONE A SCUOLA

SI PUBBLICA LA NOTA DELL'USR MARCHE INERENTE CHIARIMENTI PER LA RIAMMISSIONE A SCUOLA A SEGUITO DI PERCORSI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI DI MALATTIA/COVID-19.

CIRCOLARE N. 36 - RICHIESTA DEVICE PER DAD

Si publica la circolare n. 36 inerente la richiesta di device in comodato d'uso in caso di attivazione della DAD e l'allegato modulo per la presentazione dell'istanza.

VOTAZIONE TELEMATICA OO.CC.

                                                                                                                     AI SIGG. GENITORI

Si comunica che il link per procedere alla votazione dei rappresentanti di classe, in data 28.10.2020 dalle ore 17,00 alle ore 19,00,  verrà pubbblicato sulla bacheca del registro elettronico, al fine di semplificare le operazioni di voto, invece che inviato via mail come indicato nella circolare n. 30 del 19.10.2020, prot. 7387.

Si raccomanda il rispetto delle regole per la votazione specificate nella sopraccitata circolare e riepilogate nel modulo stesso.

La dirigente reggente  Prof.ssa Gaia Gentili

ORARIO DEFINITIVO SCUOLA SECONDARIA I GRADO ACQUAVIVA E MONSAMPOLO

SI PUBBLICANO

 ORARIO DEFINITIVO PER DISCIPLINE 

ORARIO DEFINITIVO  PER DOCENTI

Avvio sportelli di consulenza DISTURBI DEL COMPORTAMENTO e SOSTEGNO rivolti a docenti, famiglie, operatori del settore

In continuità con il percorso già avviato con comunicazione del 10.ottobre 2020, il Centro Territoriale di Supporto per gli alunni con disabilità, con sede presso l’IPSIA “A. GUASTAFERRO” di San Benedetto del Tronto, e le Scuole Polo Inclusione, ISC "Don Giussani" di Ascoli Piceno, IIS Urbani di Porto Sant'Elpidio, IPSIA Ricci di Fermo, comunicano che a partire da lunedì 26 ottobre saranno avviati ulteriori sportello: • "Sportello DISTURBI DEL COMPORTAMENTO" – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA con il prof. Enrico Pompili Pagliari, rivolto a docenti, operatori e famiglie con problematiche inerenti agli alunni di scuola primaria e secondaria. • "Sportello SOSTEGNO" – SCUOLA PRIMARIA con l’insegnante Elisa Donati, rivolto a docenti, operatori e famiglie con problematiche inerenti agli alunni di scuola primaria.

leggi comunicazione dirigente Marziale - CTI S.B.T.

SPORTELLI

Personale scolastico e studenti in attesa di tampone. Chiarimenti dall’USR Marche

Nota direttoriale USR Marche: a seguito della riunione del 13 c.m. del “TAVOLO DI LAVORO PERMANENTE DM87” e di diretta interlocuzione con l’Agenzia Regionale Sanitaria si specifica quanto segue:
la richiesta del tampone, di per se stessa, non comporta limitazioni come per la persona posta in quarantena. Pertanto per il personale scolastico e gli studenti, NON in quarantena, ma in attesa del tampone, non è pregiudicata la presenza a scuola.
L’Autorità sanitaria raccomanda tuttavia in questi casi l’uso rigoroso della mascherina da parte del soggetto interessato.

COMUNICAZIONE CEDOLE LIBRARIE

ALLE FAMIGLIE ED ALLE CARTOLIBRERIE INTERESSATE

Al fine di limitare i contatti per l'attuale situazione epidemilogica, si comunica alle famiglie che le cedole librarie saranno consegnate dalla segreteria direttamente alle cartolibrerie e a queste ultime di mettersi in contatto telefonico con la segreteria al fine di fornire elenco alunni e prendere appuntamento per il ritiro delle cedole.

La dirigente reggente prof.ssa G. Gentili

CIRCOLARE 30- ELEZIONE ANNUALE OO.CC.

Si pubblica la circolare n. 30 del 19.10.2020.

COMUNICAZIONE INERENTE AL RIENTRO DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO NELLA GIORNATA DI LUNEDÌ 19.10.20

Si ricorda ai sigg. genitori degli studenti in oggetto che la C.M. 30847 del 24.09.2020, come sintetizzato nella C.I. n. 23 del 5.10.2020 di questa dirigenza, prevede che, in caso di prescrizione di tampone e di quarantena da parte del D.d.P., è necessaria per il rientro a scuola l’attestazione/certificazione del MMG.

In base alla vigente normativa in materia, pertanto,  soltanto gli studenti sottoposti a tampone e a quarantena per poter rientrare a scuola devono ottenere la certificazione di cui sopra, qualora i genitori non ne fossero in possesso per il 19.10 p.v. sono tenuti a presentare un’autodichiarazione in cui dichiarano che il proprio figlio/a ha  seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID-19 prescritto dall’autorità sanitaria.

La dirigente reggente

prof.ssa Gaia Gentili