Saluto della neo Dirigente Dott.ssa Flavia Maria Teresa Valentina Cannizzaro a tutta la popolazione scolastica

Buon inizio di anno scolastico al personale della scuola, alle alunne e agli alunni, alle famiglie.

Sono onorata e lusingata di entrare a far parte di questa  comunità. Onorata di condividere con voi tutti un percorso importante di vita professionale e umana; lusingata di poter vivere questo territorio marchigiano ricco di storia, tradizioni e cultura, ma anche di innovazione e prospettive per il futuro dei figli.

Questa terra, come del resto la mia, è stata messa a dura prova da eventi sismici che hanno finito per  rafforzare la coesione e la voglia di reagire a partire dall’istituzione scolastica, faro sempre proiettato sul futuro, acceso e illuminato dai valori irrinunciabili della nostra Costituzione.

 Colgo l’occasione per salutare a augurare buon lavoro alle Amministrazioni comunali di Acquaviva Picena e di Monsampolo con l’intento di sviluppare progettualità e iniziative, confidando in una proficua e leale collaborazione.

Dal primo contatto con la scuola ho avuto segnali molto incoraggianti: la professionalità e la disponibilità del personale amministrativo, dei collaboratori, degli insegnanti e della dirigente Valentina Bellini che mi ha sapientemente e calorosamente introdotto nella comunità.    

Ecco: il primo impatto con questa laboriosa realtà  è stato quello dell’accoglienza, valore portante di integrazione e riconoscimento, necessario ad affrontare  insieme le sfide che la società odierna e la sua complessità nei sistemi sociali pone a noi tutti e, in primis alla scuola che mi pregio rappresentare.

Nel segno dell’accoglienza, del rispetto delle regole, della coesione e del privilegio di essere chiamati a svolgere la propria azione al servizio di una istituzione scolastica e della comunità, auguro a tutti buon anno scolastico.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter