25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, le classi terze dell’IC “A. De Carolis” si sono riunite in sala consiliare insieme alle autorità cittadine: il sindaco Pier Paolo Rosetti, l’assessore alla cultura Barbara Riga, il consigliere Franca Vertemati, per un incontro con il vice-questore di Ascoli Piceno, dott.ssa Patrizia Peroni e l’ispettore capo Remo Cinaglia.

I ragazzi si sono confrontati  con il vice-questore su questo delicatissimo tema e hanno mostrato un video, da loro realizzato, frutto di un percorso didattico svolto in classe dalla prof.ssa Daniela Veronese.

Si è trattato di un momento particolarmente vivo e sentito che si è concluso con una foto di gruppo sulla panchina rossa, donata alla scuola dall’amministrazione comunale di Acquaviva Picena, sulla quale è scritta una frase che riassume il senso della giornata: La violenza è la ragione di chi ha torto”.

La scuola ringrazia sentitamente la Dirigente, prof.ssa Flavia Maria Teresa Valentina Cannizzaro, l’amministrazione comunale e la docente Mimma Massicci per aver permesso e sostenuto questo incontro.

Prof.ssa Daniela Veronese

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter