Chi siamo

L’Istituto Comprensivo  A. De Carolis accompagna gli studenti dei comuni di Acquaviva Picena, di Monsampolo del Tronto e anche di qualche altro comune del circondario, in tutto il cammino educativo del primo ciclo di istruzione, dai 3 ai 14 anni.

I docenti dell’ISC sono molto attenti a sviluppare un percorso formativo unico, con i diversi gradi di istruzione che interagiscono tra di loro, in una programmazione verticale il più possibile condivisa.

Il personale non docente vive la scuola in modo partecipe, attivo ed entusiasta, collaborando a tutti i livelli alle diverse attività, ordinarie e non, previste dal Piano dell’Offerta Formativa.

Il presente sito istituzionale, previsto per legge dal Codice dell’Amministrazione Digitale, è, e sarà sempre di più, il centro nevralgico della vita della scuola. L’accesso al sito garantisce già ora una serie di servizi, informativi, operativi, didattici, documentali, a cui fare riferimento. Valga per tutte l’accesso al registro online o al nuovo albo pretorio. Nei prossimi mesi saranno implementate nuove risorse, dalle piattaforme didattiche alla pubblicazione di modulistica e alla possibilità di fare richieste alla scuola interamente online.

La Dirigente scolastica

Marina Marziale

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter