AGGIORNAMENTO - Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale

07.09 SETTEMBRE - ULTIM'ORA AGGIORNAMENTO: Circolare n. 15 del 07.09.2017

01 SETTEMBRE - ULTERIORE AGGIORNAMENTO: circolare del MIUR e LINK al sito che riassume gli adempimenti per famiglie, scuole ed ASL.

22 AGOSTO - Ad integrazione di quanto già comunicato da questa istituzione con circolare del 21 agosto, si pubblica la nota del SERVIZIO SANITA' REGIONE MARCHE, che ribadisce quanto previsto dalla normativa e fornisce indicazioni organizzative per la semplificazione degli adempimenti da parte delle famiglie. Consultate lo schema fornito dal Servizio Sanità della Regione Marche In estrema sintesi 

 

entro il 6 settembre i genitori di alunni di scuola dell'infanzia non vaccinati riceveranno a mezzo raccomandata un invito in duplice copia a presentarsi per la vaccinazione. La copia della lettera potrà essere presentata alla scuola quale attestazione di avvenuta prenotazione delle vaccinazioni. In caso di non ricezione i genitori potranno sollecitare l'Asur competente.

Entro il 10 ottobre sarà effettuato analogo invio per i genitori di alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria. 

Vi invitiamo a leggere attentamente i documenti allegati in particolare le FAQ.

 

 

 

Si  pregano le Famiglie e il Personale di prendere visione nell'area comunicazioni della circolare inerente le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale e dei relativi materiali (modelli di autocertificazione, guida del Ministero, calendario vaccinale). 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter